SENIGALLIA (An) - Il tema generale dell’iniziativa, “Liberi di essere, liberi di diventare”, viene trattato dall’autrice Takoua Ben Mohamed attraverso la presentazione dei suoi libri a fumetti, con un focus sul suo ultimo lavoro: “Il mio migliore amico è fascista”, una novella a fumetti che racconta la difficoltà dell’amicizia e l’accettazione della diversità. L'obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza su tematiche legate all’immigrazione, alla cittadinanza attiva, alla valorizzazione della diversità e alla promozione della pace.
L’iniziativa si rivolge principalmente ai giovani studenti degli istituti superiori di Senigallia, invitati il 29 maggio a partecipare all’incontro organizzato al cinema Gabbiano dalle ore 10:30, via Maierini 2.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, l’iniziativa si apre a tutta la cittadinanza per permettere la partecipazione a tutti gli interessati: l’autrice infatti incontrerà i partecipanti presso lo Spazio Autogestito dell’Arvultura (via Abbagnano 6), dalle ore 17:30. L’ingresso ad entrambi gli incontri è aperto e libero.
L’iniziativa è organizzata dall’aps Le Rondini di Senigallia, associazione LINC-Luoghi in Comune Onlus di Senigallia, Patrocinio del Comune di Senigallia.