ANCONA - Quante volte all'interno delle vostre organizzazioni di volontariato vi siete detti «per andare avanti meglio, la nostra associazione avrebbe tanto bisogno di...» oppure «vorremo che da qui in avanti il CSV ci aiutasse di più a...».
É arrivato il momento di tradurre questi pensieri in partecipazione attiva. Il CSV Marche sta avviando la definizione del suo programma d'attività 2021 e relativo bilancio preventivo, come sempre all'insegna di condivisione e confronto con associazioni e stakeholder, su bisogni e aspettative dei destinatari dei servizi CSV.
Un percorso che quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, si è scelto di realizzare totalmente on line, con due incontri da remoto e un questionario on line, fermo restando l'obiettivo di favorire e supportare la partecipazione di volontari e responsabili delle associazioni.
Ecco il calendario e le indicazioni:
A chi è rivolto: Odv e Aps marchigiane, previa iscrizione all'area riservata del sito CSV (max 2 partecipanti per associazione, promuovendo la possibilità anche tra i nuovi volontari); componenti del consiglio direttivo CSV; risorse umane del CSV.
Si può partecipare al 1° e al 2° incontro (consigliato) o soltanto ad uno dei due (le iscrizioni sono separate).
Il questionario on line è aperto e compilabile da tutti, a prescindere dalla partecipazione agli incontri.
1° INCONTRO DI ASCOLTO E PROPOSTA on line sulla piattaforma di videoconferenza del CSV
lunedì 5 ottobre h. 18,00 -20,00
oppure
martedì 6 ottobre h. 18,00 -20,00
Iscriviti alla data che preferisci (ma ad una soltanto), sull'area riservata del sito ...>> le iscrizioni sono state prorogate fino a lunedì 5 h. 12. A ridosso della data scelta riceverai una mail con le istruzioni per accedere alla stanza virtuale.
2° INCONTRO PLENARIO DI RESTITUZIONE E VALIDAZIONE on line sulla piattaforma di videoconferenza del CSV
mercoledì 21 ottobre h. 18,00 - 20,00
Iscriviti sull'area riservata del sito, entro il 19 ottobre. A ridosso della data scelta riceverai una mail con le istruzioni per accedere alla stanza virtuale.
QUESTIONARIO ON LINE
Si potrà compilare dal 9 al 19 ottobre, sull'area riservata del sito
Rispondiamo insieme alle domande: quali sono priorità e aspettative del volontariato? E quindi quali azioni e progettualità dovrebbe programmare il CSV per il 2021?
Per info e assistenza su come partecipare on line: contatta il tuo sportello CSV provinciale , via mail o al numero verde