SARNANO (MC) - Una giornata di riflessione sulla prevenzione e la sicurezza per i bambini, con una serie di laboratori pratici coordinati da degli esperti. L'appuntamento è il 23 marzo 2024, dalle ore 15,00 alle ore 19,30. Organizza Croce Rossa Italiana Comitato Odv Sarnano con il patrocinio dei Comuni di: Sarnano, Comune di Penna San Giocabbi, Comune di Monte san Martino, Comune di Loro Piceno, Comune di Ripe San Ginesio, Comune di Sant'Angelo in Pontano, Unione Montana Monti Azzurri di San Ginesio, Provincia di Macerata, AST Macerata e con il contributo di Banca Macerata, Clementoni e Comune di Gualdo.
Presiede e coordina i lavori dell'incontro "il Mondo del Bambino: Prevenzione e sicurezza" il Prof Emerito di filosofia Morale dell'Università di Macerata dott. Alici Luigi. Relatori sono Andre Galvagno e Paolo Nanni. Infine Alice Brisighelli parlerà della sicurezza e prevenzione dell'ostruzione delle vie aeree, manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro. Con lezioni pratiche e dimostrazioni sulle manovre salvavita.
L'appuntamento è presso il Centro congressi di via Benedetto Costa in Sarnano
Maggiori informazioni per l'iscrizione alla giornata sono nei documenti in allegato, sezione download.
Il programma della giornata:
ore 15 - Registrazione;
ore 15,30 saluto da parte delle autorità convenute;
ore 16.00 Introduce e presiede il dott. Alici Luigi, Professore Emerito di Filosofia Morale Università di Macerata;
16,10- Dott. Andrea Galvagno, Pediatra e Presidente Regionale della CRI tema "La salute del Bambino uso razionale degli antibiotici"
- Dott. Paolo Nanni Esperto Comunicazione Socio sanitaria; Prevenire le dipendenze digitali"
- D.sa Alice Brisighelli , Direttore centro formaziona e regionale della CRI "Sicurezza e prevenzione dell'ostruzione delle vie aeree . Manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro"
Dimostrazione ed esercitazioni sulle manovre salvavita ea cura degli istruttori CRI Sarnano
Sarà rilasciato attestato di partecipazione e piccolo dono a ciascun partecipante.
Durante lo svolgimento dell'incontro saranno organizzati spazi ludoci per intrattenimento dei bambini a cura dei giovani CRI Sarnano.
A tutti i partecipanti verrà offerta una piantina quale omaggio del Comitato CRI Sarnano