PESARO - Insieme anche nell'emergenza! É il motto e lo spirito che in questa fase guida l'associazione Animal House, da sempre impegnata nella cura degli animali ospiti del canile rifugio comunale -con volontari attivi senza soste anche durante l'emergenza- ma più in generale nella tutela dei migliori amici a quattro zampe.
Per questo, nei giorni scorsi l'associazione ha lanciato "La spesa anche per noi!" un'iniziativa di solidarietà alimentare per distribuire cibo (crocchette e/o paté) agli animali domestici di persone sole o famiglie che si trovano in difficoltà economica: chi fatica a provvedere all’acquisto di cibo per il/i proprio/i cane/i, o vorrebbe aiutare una situazione di bisogno, può contattare l'associazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 348 2511291. I volontari provvederanno anche alla consegna a domicilio.
Per poter soddisfare tutte le richieste, l'associazione ha chiesto la collaborazione di diverse aziende produttrici di mangimi per cani. La Nutrix Più ha prontamente risposto (con una fornitura di 400 kg di crocchette) e anche la Monge mettendo a disposizione parecchie scatole di patè, ma sono in corso diversi contatti e i volontari confidano che altre aziende possano offrire il loro contributo.