PESARO - Bonsai per Pasqua, per raccogliere fondi destinati alla propria attività. L’iniziativa, già avviata, è della associazione T’Immagini,attiva con terapie di Clownterapia in ospedale, dedicate gli anziani.
"La Clownterapia è un Bonsai! Coltiviamo piccoli sorrisi per creare qualcosa di magico, come un Bonsai che con il suo essere “diverso” incanta la natura, e con la sua imperfetta perfezione lascia tutti senza fiato. Questa è la sorpresa che T'immaini Onlus, associazione di clownterapia di Pesaro e Roma, ci ha riservato per questa strana Pasqua. – spiegano dall’associazione - Infatti acquistando un bonsai di ulivo, aiuterai l'associazione a farsi trovare più forte di prima dopo questo periodo di stop generale. Coltiviamo i piccoli germogli per alimentare questa immensa magia che è la vita"
I Bonsai possono essere acquistati al costo di 15€ al Garden Plan di Pesaro (Strada delle regioni km1)
“T’immagini Onlus, insieme a tutti i suoi volontari clown-dottori, e Garden Plan ti ringraziamo per il contributo donato con questo piccolo ma grande albero, e per contribuire alle nostre iniziative di clownterapia sul territorio", continuano gli organizzatori.
L’associazione ha avviato anche progetti di solidarietà internazionale in Marocco, in Burkina Faso, in Brasile e in India con “EduSmile – educare con il sorriso”. Ora le attività sono sospese a causa della pandemia, ma spiega T’immagini Onlus: “E’ solo l’inizio di un progetto ambizioso che vede coinvolti moltissimi paesi nel mondo”.