OSIMO (An) - La compagnia di teatro amatoriale "Il Cenacolo dei Farfalloni - ODV" è lieta di annunciare il ritorno della sua prima commedia originale: "La Bonanima de Bombetta". L'appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 21.15, con una replica prevista per il giorno successivo alle ore 17.30 al Teatro "La Nuova Fenice" di Osimo.
La commedia dialettale, già due volte "sold out" nel 2013, torna con un cast rinnovato e scene inedite, promettendo di intrattenere il pubblico con il consueto mix di ironia, mistero e situazioni surreali.
Ma c'è di più: lo spettacolo torna sul palco in occasione del 150º anniversario del fatto di cronaca che lo ha ispirato. La vicenda del fantomatico "Bombetta" risale infatti all'anno 1874, quando un misterioso gentiluomo fu ucciso a Osimo, nei pressi di Fonte Magna, in circostanze mai chiarite. Da allora, questa inquietante storia è stata tramandata di generazione in generazione, e la leggenda vuole che l’anima senza pace del suo protagonista si aggiri ancora per la città, terrorizzando i viandanti notturni.
La pièce, scritta da Edoardo Cintioli e Beatrice Gatto, è una ricostruzione fantasiosa dell'indagine successiva al delitto. Il risultato è una commedia dove il sorriso incontra la riflessione per esplorare i dubbi e i moti interiori dei personaggi.
Per assistere agli spettacoli non sono previsti biglietti, posti numerati o prenotazioni. Sarà sufficiente fare un'offerta all'ingresso.