ANCONA - Lunedì 30 agosto alle ore 21:00 presso la Casa delle Culture di Ancona terremo un incontro dal titolo L’Etiopia da baluardo di stabilità ad epicentro della crisi nel Corno d’Africa. Un evento gratuito aperto a tutti, in cui ci confronteremo insieme ad ospiti d’eccezione.
Interverranno: Attilio Ascani, Coordinatore delle attività del CVM in Italia che ci parlerà dei risvolti interni ed internazionali della guerra in Tigrai, avremo ospite Asmae Dachan, giornalista e scrittrice italo-siriana con cui affronteremo il tema del cammino per i diritti umani delle lavoratrici domestiche ed avremo in videoconferenza l’attivista del Movimento Apostolico Ciechi Viola De Filippo, che esporrà il tema dei “giovani non vedenti in Etiopia, un difficile cammino verso l’inclusione”.
Durante la serata verranno proiettate le foto scattate da Asmae Dachan nel viaggio in Etiopia nel 2020 in occasione della visita al progetto di CVM dedicato alle domestic workers.
L’iniziativa è parte integrante della Manifestazione regionale “Se vuoi la pace prepara la pace”, promossa dell’Università per la Pace delle Marche cofinanziata dalla Regione Marche