L’esperienza del CSV Marche nell’anno di Pesaro Capitale

Città: PESARO - Mercoledì, 18 Dicembre 2024 Scritto da

Sabato 11 gennaio evento conclusivo delle attività organizzate nel corso del 2024 nell'ambito dei progetti "Fuori pista: slow tourism", "Circol-azioni" e "VolontarX"

PESARO – Sta per concludersi l’anno di Pesaro Capitale italiana della Cultura e per il CSV Marche è arrivato il momento di tirare le somme delle attività svolte in questi intensi dodici mesi. Lo farà sabato 11 gennaio 2025, dalle ore 10 presso il Cinema Astra di Pesaro, nel corso di un evento dal titolo “Volontariato è Cultura. L’esperienza del CSV Marche Ets nell’anno di Pesaro Capitale”.

Nel dettaglio, saranno ripercorsi i momenti salienti dei progetti attuati “Fuori pista: slow tourism”, esperienze che raccontano i territori, con interventi dei partner e proiezione di brevi video, “Circol-azioni”, ciclo di incontri rivolti ai giovani su tematiche strategiche dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile, con interventi dei partner, e “VolontarX”, cuore pulsante di Pesaro Capitale, con le testimonianze di volontari e volontarie.

L'evento, che sarà presentato da Tomas Nobili, presidente della Delegazione provinciale del CSV di Pesaro e Urbino, verrà aperto dalla performance di Davide Calvaresi, “Tutta testa”. Seguiranno i saluti istituzionali e il resoconto dei tre progetti. Ingresso libero.

La locandina dell'iniziativa è consultabile nella sezione download allegati.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Dicembre 2024 12:52