MOIE DI MAIOLATI SPONTINI (AN) - Alessandro Morbidelli, professore e scrittore jesino, incontra le autrici del libro "L'amore sopra ogni cosa" Gessica Baioni e Maria Rita Di Palma. Appuntamento alla Biblioteca La Fornace a Moie di Maiolati Spontini. Giovedì 15 dicembre ore 18:15
L'evento è organizzato da Ànemos odv in collaborazione con La Biblioteca La Fornace, Book Box e Cooss Marche, ed è aperto alla cittadinanza, ai ragazzi delle scuole medie superiori, agli educatori, insegnanti. Obiettivi: promuovere la condivisione delle differenze e la consapevolezza della disabilità come risorsa.
Partecipazione libera e gratuita.
Si rilascia attestato di partecipazione.
Dalla prefazione del libro: "Genuinità e spontaneità. Queste due parole non ritraggono al meglio il nostro mondo. La società della performance ci vuole eccellenti, attivi e sorridenti, spesso per finta e per forza. I filtri delle foto, poi, ci rendono bellissimi sui social. Ma i sentimenti più veri non hanno bisogno di filtri o mediazioni: sono quelli che sbocciano da soli, proprio come fanno i fiori...Ed è proprio questo che hanno fatto Gessica e Maria Rita: insieme hanno voluto seminare il loro personale messaggio, regalandolo a noi, affinché le loro parole, i loro pensieri e i loro versi, possano crescere e diffondere bellezza, quella autentica e capace di fare davvero la differenza".