MONTE URANO (Fm) - Seconda puntata in esterna per l'edizione 2023 della rubrica "Spazio alla Solidarietà", la rubrica di éTV Marche a cura di Csv.
La troupe questa volta si è spostata a Monte Urano, nella sede dell'associazione "L'Alveare Odv", in compagnia della presidente Silvia Petrini e del vice presidente Gabriele Belletti .
Come racconta la trasmissione, l’associazione che è nata nel 1986 per offrire supporto socio-sanitario, l'associazione si è evoluta occupandosi anche di volontariato e solidarietà culturale.
La puntata è stata girata anche nel centro storico di Monte Urano e nella sala consiliare con il componente del consiglio direttivo Vincenzo Mandozzi che ha ripercorso le varie tappe dell'associazione dagli anni '80 fino ai giorni nostri e le principali iniziative artistiche e culturali portate avanti.
La puntata si chiude con l’intervista alla sindaca di Monte Urano, Moira Canigola, che ha ricordato il filo diretto che lega L'Alveare Odv con le Istituzioni e le numerose occasioni di collaborazione in settori come la promozione sociale, la cultura, la didattica e la formazione.
La puntata è andata in onda su ÈTv Marche giovedì 4 maggio alle ore 13.00 sul canale 12 e in replica venerdi 5 maggio, ore 20.45 sul canale 17 (èTv +)
Sul canale You Tube di CSV Marche è possibile recuperere la puntata come tutte quelle pregresse di Spazio alla solidarietà.