Informazione e ambiente, quando a farlo sono i ragazzi. Nasce TG Riù

Città: TOLENTINO (Mc) - Mercoledì, 22 Luglio 2020 Scritto da Staff CSV Marche

Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Il Pettirosso di Legambiente il comunicato sul laboratorio per ragazzi disabili. Il 29 luglio parte il programma d’informazione sulle buone pratiche del riuso a cura dei giovanissimi della Ludoteca del Riuso di Tolentino.

 

TOLENTINO(Mc) - Apprendere le buone pratiche, metterle in atto e diventare messaggeri della buona gestione delle risorse naturali. Questo è il percorso che hanno affrontato i 31  ragazzi compresi due ragazzi con disabilità e le loro assistenti, coinvolti nel laboratorio estivo promosso dalla Ludoteca del Riuso di Tolentino che come tema portante del percorso educativo ha scelto i 17 obbiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. E inoltre è promossa dal Circolo Il Pettirosso,  Ludoteca del Riuso, Comune di Tolentino, Cea Legambiente il Pettirosso, Legambiente Marche.

Dopo essere stati alle prese con prove pratiche di gestione virtuosa dei materiali, laboratori e anche realtà associative come la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile Tolentino, Legambiente Marche, la Casa delle Erbe di Amandola, l’Azienda Biologica La Tartaruga (CiSEI mercato del contadino) ecc…i giovani partecipanti si sono trasformati in baby giornalisti per continuare il loro lavoro con la diffusione delle buone pratiche.

Il TG Riù andrà in onda mercoledì 29 luglio alle ore 11.00 presso la Ludoteca del Riuso di Tolentino. Via Gullini, 6 (ex centrale idroelettrica del ponte del Diavolo)

L’appuntamento di lancio delle trasmissione è aperto ai giornalisti.

Per ulteriori comunicazioni te. 0733 961807

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Luglio 2020 19:00