ANCONA - Quinta puntata della stagione 2023 di "Spazio alla solidarietà", la rubrica televisiva promossa da CSV Marche Ets, con realizzazione a cura di èTV Marche. Nella trasmissione, andata in onda il 30 marzo, ospite l'associazione Claet Aps (Centro lettura e attività espressive teatrali), sorta nel lontano 1987 ad Ancona, dallo slancio di alcuni ragazzi e alcune maestre della scuola "Mercantini" a Palombina Nuova.
Con la presenza in studio di Diego Ciarloni, presidente dell'associazione, l'intervista spazia dal ruolo del volontariato e più in generale del welfare culturale per la promozione del benessere, all'esperienza importante di Claet Aps che negli anni ha portato in scena tanti spettacoli tra cui commedie brillanti, rappresentazioni di teatro sociale o teatro dell'assurdo, ottenendo anche diversi riconoscimenti a livello nazionale. E a fianco alle prossime rappresentazioni in programma fuori regione, l'associazione è anche al lavoro per l'allestimento di un nuovo spettacolo che porterà in scena l'incredibile scoperta delle Grotte di Frasassi.
Ciarloni ha infine posto l'accento sull'opportunità che per i giovani può rappresentare diventare volontari dell'associazione, con un invito alle associazioni del terzo settore del territorio a collaborare e creare nuove occasioni di confronto attraverso il teatro.
Le puntate di "Spazio alla solidarietà" vanno in onda il giovedì alle h. 13 su èTV Marche (canale 12 del DT) e il venerdì alle h. 20,45 su èTV+ (canale 17 del DT).
Ma possono essere riviste anche sul canale YouTube di CSV Marche >>