“Il diritto di essere amati”: due eventi a Corinaldo e Moie

Città: ANCONA - Giovedì, 11 Novembre 2021 Scritto da Staff CSV Marche

“La famiglia che si apre alle altre famiglie” del Cardinale Francesco Montenegro e “L’amore diventa fecondo” di Padre Marco Vianelli sono i titoli dei due appuntamenti proposti da Azione per Famiglie Nuove delle Marche il 12 e il 13 novembre . Riceviamo e pubblichiamo.

ANCONA - Nell’ambito del corso di formazione per famiglie di Azione per Famiglie Nuove delle Marche “Il diritto di essere amati”, in arrivo due appuntamenti, il 12 e il 13 novembre che si possono seguire in presenza o in diretta dalla pagina Facebook del progetto.
A Corinaldo venerdì 12 novembre, dalle 17, sarà presente il cardinale Francesco Montenegro, vescovo emerito di Agrigento e componente della Congregazione delle Cause dei Santi e del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. Dopo l’accoglienza istituzionale e la visita al centro studi Santa Maria Goretti, alle 18 terrà una relazione sul tema “La famiglia che si apre alle altre famiglie”.
Padre Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia, sarà invece a Moie sabato 13 novembre, alle 16.30, presso il centro comunale 6001 in via Carducci, per una conversazione su “L’amore diventa fecondo”.
Il progetto è un corso di formazione per famiglie realizzato da Azione per Famiglie Nuove delle Marche (odv) con il sostegno del Centro Servizi Volontariato. Il progetto si svolge con la collaborazione dei comuni di Corinaldo e di Maiolati Spontini, del Forum delle Famiglie delle Marche con il progetto scuola “Immìschiati a scuola”, dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani di Moie, delle parrocchie di Pietralacroce di Ancona e dell’unità parrocchiale di Maiolati Spontini, Moie e Scisciano.

Per informazioni: 340 2211296

 

Locandine in allegato, nella sezione download

Ultima modifica il Giovedì, 11 Novembre 2021 11:11