Giornata internazionale del volontariato, rivedi la trasmissione speciale con il CSV Marche

Città: ANCONA - Mercoledì, 09 Dicembre 2020 Scritto da

On line la puntata speciale dedicata alla ricorrenza andata in onda su éTV Marche: un talk show con ospiti e testimonianze, sull'impegno del volontariato marchigiano nei momenti più difficili della pandemia e sulle sfide per la "ricostruzione" post-covid19. 

 

ANCONA - Il 5 dicembre si è celebrata la 35^ edizione della Giornata internazionale del volontariato, istituita nel 1985 dalle Nazioni Unite per riconoscere l'impegno, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo.

All'insegna dello slogan ufficiale “Insieme possiamo, con il volontariato” scelto dall'Unv, l'edizione di quest'anno è stata dedicata a quanti in tutto il mondo hanno donato il proprio tempo durante i mesi più difficili della pandemia, con eventi on line o comunque a distanza nell'attuale contesto di emergenza sanitaria.

Per l'occasione il CSV Marche e il Forum regionale del Terzo settore sono stati protagonisti di una trasmissione tv ad hoc, realizzata in collaborazione con l'emittente èTV Marche, andata in onda appunto sabato 5 dicembre sul canale 12 del DTT.
Chi l'avesse persa o vuole rivederla può farlo on line, sulla pagina facebook di èTV Marche o del CSV Marche.

A livello nazionale la giornata è stata celebrata con l'evento on line “Volontariato, insieme possiamo” la staffetta di testimonianze a distanza (che si può rivedere a questo link) promossa dal Forum nazionale del terzo settore e CSVnet insieme a Caritas Italiana. In questo articolo i messaggi inviati per l'occasione dalla Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo, dal il presidente del Consiglio Giuseppe Conte  e dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ultima modifica il Sabato, 12 Dicembre 2020 11:37