Fuori pista: slow tourism, quinto appuntamento di 'Castelli nascosti' a Piagnano di Sassocorvaro (Pu) ph. Alessandra Mindoli

Fuori pista: slow tourism, quinto appuntamento di 'Castelli nascosti' a Piagnano di Sassocorvaro (Pu)

Città: SASSOCORVARO AUDITORE (Pu) - Venerdì, 24 Maggio 2024 Scritto da

Domenica 9 giugno, gli itinerari nei luoghi insoliti e meno conosciuti della provincia di Pesaro e Urbino portano alla scoperta del castello di Piagnano - Sassocorvaro Auditore (Pu).  La rassegna è ideata, curata e realizzata da Alessandra Mindoli, storica dell’arte, nell'ambito del progetto attuato da CSV Marche Ets all'interno di Pesaro Capitale della cultura 2024. 

SASSOCORVARO AUDITORE (Pu) - Domenica 9 giugno 2024 la quinta tappa di Castelli Nascosti toccherà il castello di Piagnano (Sassocorvaro Auditore), prima residenza dei conti Oliva di Piandimeleto. Durante la camminata con storytelling,  i visitatori potranno ammirare la monumentale e trecentesca Porta Grande, l’ “addizione Oliva”, le tre cinte murarie (XII-XIV sec.), tra il dedalo di vicoli, che si snodano lungo percorsi concentrici, a cui fa da cornice la suggestiva valle del Foglia.

Punto di ritrovo ore 10, davanti alla porta urbica. La camminata è a partecipazione gratuita, con posti limitati. Prenotazione obbligatoria al numero 346 6684000.

A conclusione dell’itinerario, alle ore 12, possibilità di fare un brunch, presso il bar “Bisboccia” di Caprazzino, con prenotazione obbligatoria, entro il 31 maggio, al numero 329 0830928

locandina nella sezione download allegati

 

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Giugno 2024 17:01