FANO (Pu) - Un grande concorso, rivolto a tutti i cittadini della città di Fano e dintorni, la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Il progetto parte dal problema del Covid-19 e dal conseguente isolamento in casa che i cittadini stanno rispettando. Vuole essere un modo per deconcentrarsi dalla vita 'in clausura' ed anche un sistema per lasciare un segno, una testimonianza di quanto sta accadendo, un ricordo, una traccia di come Fano con la sua la cittadinanza vive questo particolare periodo storico che coinvolge il mondo intero e l'Italia tutta. Infatti al termine della quarantena verrà pubblicato un libro, edito dalla Fondazione, con tutto il materiale ricevuto.
Durante la presentazione del libro, organizzeremo un grande evento di beneficenza, i cui proventi verranno interamente devoluti per gli ospedali o le famiglie e le aziende che in questo momento stanno affrontando particolari difficoltà. Infine lo stesso progetto verrà utilizzato per far nascere una riflessione su quanto è accaduto e su cosa accadrà dopo, cambierà qualcosa?
Le modalità di partecipazione sono le seguenti:
- Gruppo Facebook : Fuori dalla finestra Legambiente Fano
- Instagram : attraverso l'hashtag #fuoridallafinestrafano e #firma cioè nome e cognome della persona
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutto il materiale deve essere firmato, con nome e cognome, così come va mandata compilata e firmata la copia dell'informativa sulla privacy e sui diritti per la pubblicazione, presso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pena esclusione dal concorso.
Per qualsiasi informazione si può utilizzare il numero: 392 0905206.
Con la collaborazione di:
- Lupus in Fabula
- Argonauta
- Legambiente Pesaro
- Legambiente Marche Onlus
- Liberamente ODV
- Cooperativa Crescere
- Emporio AE Coop
- Archeoclub
- Caritas Diocesiana
- Città del Sole
- Skolè
- Millevoci
- Rotar Act
- Amici di Casa Betania
- In Ridosso
- Il Piccolo Grande Alessandro
- Banca del gratuito
- Mamadre Cooperativa Sociale Ets
- Carnage Collective
Con il patrocinio del Comune di Fano e della Provincia Pesaro e Urbino.