SAN GINESIO (Mc) – La formazione diventa itinerante e fa tappa sui territori delle aree interne, nell’ambito del progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche ETS (Centro servizi per il volontariato). Al via, dal 17 maggio da San Ginesio, il terzo ciclo del percorso di formazione avanzata curato da Unicam “Terzo settore, cultura e territori”, che è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, e con la collaborazione degli enti locali che ospitano le diverse conferenze.
Un programma di cinque seminari gratuiti (17 maggio - San Ginesio; 24 maggio - San Severino Marche; 31 maggio - Fabriano; 7 giugno - Matelica; 14 giugno - Camerino) rivolti a volontari e operatori del Terzo settore, che approfondiscono temi differenti: dall'innovazione dei processi alla progettazione e marketing territoriale, dall'economia circolare e la sostenibilità al "nonturismo" dei Sibillini, per concludere sul management della cultura e l'economia della condivisione (calendario dettagliato nella sezione download allegati). Referente scientifico del percorso è il prof. Francesco Casale della Scuola di Giurisprudenza Unicam.
La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario pre-iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Potranno essere rilasciati CFU agli studenti iscritti all'Università di Camerino.
L’attività si inserisce nell’ambito del più ampio progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche per favorire la crescita del tessuto associativo nelle aree colpite dal sisma 2016, agevolare la nascita di nuove realtà e incoraggiare l’iniziativa e l’aggregazione giovanile, orientare e formare alla pratica dell’amministrazione condivisa.