Fondazione ANT ricerca volontari Dalla pagina FB di Ant nelle Marche

Fondazione ANT ricerca volontari

Città: PESARO - Giovedì, 17 Settembre 2020 Scritto da Staff CSV Marche

Riceviamo e pubblichiamo da ANT Delegazione Pesaro il comunicato sulla ricerca per ottobre di volontari per postazioni di racconta fondi a Pesaro e Fano

PESARO - Sono più di 2.100 i volontari ANT impegnati ad oggi in tutta Italia, oltre 200 quelli operativi nelle Marche. Ma la ricerca di nuove persone disposte a mettersi in gioco per aiutare chi ne ha più bisogno è sempre attiva per la delegazione ANT di Pesaro che ha avviato una ricerca straordinaria di volontari per la campagna dei fiori di autunno che si svolgerà in alcune date del mese di ottobre nelle piazze di Pesaro e Fano.

Soprattutto in questo periodo così complesso, infatti, in cui tante attività tradizionali non si sono potute realizzare, ogni occasione di raccolta fondi diventa davvero fondamentale per continuare a garantire il servizio di assistenza specialistica domiciliare e gratuito che medici, infermieri e psicologi portano avanti da oltre 30 anni nella nostra provincia.

E così, con la progressiva riapertura degli spazi comuni, in alcune giornate del mese di ottobre nella città di Pesaro e Fano si realizzerà la campagna dei fiori d’autunno ANT con la classica proposta dei ciclamini e con la novità 2020 di piante fiorite di crisantemi.

Da centri commerciali a piazze e parrocchie saranno diversi i punti di raccolta fondi che verranno allestiti ed è proprio in considerazione di ciò che emerge la necessità straordinaria di reclutare nuovi volontari, ora. Si ricercano in particolare due figure:

  • il volontario responsabile della postazione, ovvero che sta al banchetto di raccolta fondi, offrendo ciclamini e crisantemi;
  • il volontario responsabile della logistica, ovvero che con un mezzo ANT si preoccupa di portare i prodotti e tutto il necessario per l’apertura del banchetto e alla fine di riportare via le cose.

Ognuno di noi può essere volontario se ha piacere di dedicare un po' del proprio tempo per aiutare gli altri, se è empatico e alla ricerca di amici con cui condividere nuove esperienze.

Diventare volontario ANT e impegnarsi nelle attività di raccolta fondi nel territorio, vuol dire fare un’esperienza unica, prendere parte attiva ai progetti ANT e aiutare le persone malate di tumore che possono continuare a ricevere l’assistenza domiciliare gratuita.

Per informazioni e per  candidarsi a volontario ANT a Pesaro e Fano basta chiamare il numero 348 2626147, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito web www.ant.it/marche/