PESARO - Bisogna perdersi per poi ritrovarsi: lo sa bene Marina Romoli, ciclista, vice-campionessa mondiale in linea tra le juniores che a soli 21 anni, a causa di un incidente stradale, perde l'uso delle gambe e inizia una transizione obbligatoria verso un cambiamento inaspettato.
E lo sa bene anche Alessandro Moneti, giovane pesarese che all'età di 17 anni per un grave incidente in motorino finisce in sedia a rotelle.
Due storie accumunate da una svolta improvvisa ma anche da una fase di rinascita sfidante e piena di obiettivi durante la quale stanno realizzando i propri sogni.
Il 7 febbraio (Biblioteca San Giovanni, ore 17,00) Marina e Alessandro si confronteranno a partire dalle loro vicende ma andando ben oltre: ovvero, abbracciando l’orizzonte del faticoso lavorio quotidiano che ogni persona compie per raggiungere i propri traguardi. Perché, forse, è in questa tensione che si generano le cose più sorprendenti.
L'incontro rientra tra gli appuntamenti a sostegno della campagna avviata su Gofundme "Un trattore adattato per Alessandro": https://gofund.me/5fd23f7b
Organizzato dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando, dal CSV Marche e dall'Azienda agricola Dal Nonno Giorgio. In collaborazione con la Biblioteca San Giovanni di Pesaro e Pesaro Città che legge.
Per info: fondazionediferdinando.org / 0721 371516