TOLENTINO (Mc) - Sullo sfondo della crisi ambientale e sociale le nostre economie hanno bisogno di essere trasformate introducendo cambiamenti sostanziali nei modelli di produzione, consumo e distribuzione. Attraverso una pratica di progettazione partecipata, sempre più diffusa, possiamo costruire insieme un nuovo modello economico che metta al centro sostenibilità ambientale e benessere collettivo.
Il corso in economia sociale e solidale è un percorso di formazione collaborativo per acquisire le basi teoriche e pratiche per iniziare questo nuovo viaggio nell’economia umana.
Appuntamenti il 9, 16, 23, 30 ottobre e il 6 e 13 novembre 2021.
Il numero massimo di partecipanti di 15 persone tra i 18 e i 35 anni. Ma il corso è aperto a tutti, previa iscrizione.
Iscrizione obbligatoria tramite il modulo reperibile al link https://clubperlunescotolentino.it/formazione/fare-trasformazione-leconomia-sociale-e-solidale
Il workshop è ideato e realizzato da Foundational Economy Research Ltd con sede a Manchester. Directors: Julie Froud, Colin Haslam, Sukhdev Johal & Karel Williams
Il corso si terrà in lingua italiana da Luca Calafati del Collettivo per l’Economia Fondamentale
A promuovere l’evento sono GLab laboratorio di idee - Associazione Giovanile- San Ginesio, Club per l'UNESCO di Tolentino e Terre Maceratesi ODV.