Facciamo "Spazio alla solidarietà", è tornata la nostra rubrica su èTV. Il servizio civile al centro della prima puntata.

Città: ANCONA - Venerdì, 10 Febbraio 2023 Scritto da

E' ripresa la trasmissione tv promossa dal CSV Marche, e in onda su èTV Marche, per dare più voce e visibilità all'impegno del volontariato marchigiano: prima puntata dedicata al servizio civile, con ospiti quattro Ets alla ricerca di giovani volontari per il bando in scadenza (prorogata al 20/02/2023)

ANCONA - Torna puntuale e attesa la nuova stagione della rubrica tv "Spazio alla solidarietà", promossa dal CSV Marche Ets, in onda sull'emittente televisiva regionale èTV Marche, e da quest'anno anche su èTV+. Ripartita il 2 febbraio, la trasmissione continuerà per dieci puntate, una nuova ogni 15 giorni, e andrà in onda il giovedì alle ore 13.00 sul canale 12 (èTV Marche) e il venerdì alle ore 20.45 sul canale 17 (èTV+): un appuntamento ormai consolidato per raccontare l'azione solidale, i progetti e le storie dei volontari, attraverso interviste in studio, a distanza e nelle sedi delle organizzazioni.

Tutte le puntate si possono rivedere anche sul canale YouTube del CSV Marche.   Per maggiori info, contattare l'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Il servizio civile, con il bando nazionale in scadenza - di recente prorogata al 20/02/2023 - è stato al centro della prima puntata della stagione 2023. Ospiti ben 4 associazioni marchigiane, che offrono ai giovani numerose opportunità per vivere questa esperienza di impegno nei loro diversi progetti. In studio Stefano Ancona, referente servizio civile di Caritas diocesana Ancona - Osimo e Romina Palmizi, di Aism Ancona Odv; collegati a distanza, Giulio Lucidi, presidente US Acli Marche Aps e Maria Mencarini, presidente Uici Pesaro Urbino Aps.   

Chi avesse perso la puntata, può rivederla sul canale YouTube del CSV Marche. 


Ultima modifica il Venerdì, 10 Febbraio 2023 13:34