CIVITANOVA MARCHE (MC) - Sabato 6 maggio 2023, a partire dalle 9.30 al Cineteatro Cecchetti, Viale Vittorio Veneto 128, Civitanova Marche, un nuovo appuntamento con Civitanova verso la transizione ecologica.
Questa volta parleremo di energie rinnovabili e comunità energetiche, un tema di grande interesse per tutti, che ci consentirà di capire come possiamo migliorare l'ambiente e risparmiare i nostri soldi attraverso l'uso consapevole di energia sostenibile.
L’incontro, così come quelli del 20 e 27 maggio, fa parte del Festival per lo sviluppo sostenibile organizzato dall’Asivs, l’Alleanza per lo sviluppo sostenibile. Si tratta della più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). In 6 anni sono stati realizzati più di 4500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora.
https://2023.festivalsvilupposostenibile.it/cal/275/la-transizione-energetica-energie-rinnovabili-e-comunita-energetiche
i nostri ospiti saranno:
ANDREA GALLIANI • Vice direttore, Direzione Mercati all’ingrosso
Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA
CARLO D’ANGELO • Presidente, CNA Civitanova Marche
ANDREA SILVETTI • 4 Energy Srl
ROBERTA BELLETTI • Assessore alla transizione ecologica
Comune di Civitanova Marche
MAURO CIMINI E • Gruppo d’acquisto solidale Gaia Civitanova
GIANNI SANTORI