SMERILLO (Fm) - “Educare, la chiave per il futuro” è il titolo del terzo incontro del convegno diffuso “Ripensare l’Umano. Il coraggio della consapevolezza”, promosso dall'Associazione "San Cristoforo: vivere è vivere insieme", in collaborazione con Università per la pace, cooperativa Dimensione Natura e Istituto comprensivo Amandola-Montefortino-Santa Vittoria in Matenano. Appuntamento a Smerillo Sabato 9 novembre dalle 9.00 alle 18.00, presso la Sala Polifunzionale per un confronto sull’educazione come “motore di consapevolezza e crescita umana”, con relazioni e lavori di gruppo.
Aprono la giornata Giovanni Donadelli, insegnante e formatore in ambito dell'educazione formale e informale, con l’intervento “Educare: Funambulesca arte dell'incompiutezza”, ed Emily Mignanelli, artista, pedagogista, insegnante e ricercatrice, con il contributo “Dall’attaccamento al distacco: amare è lasciar andare”. Seguiranno le testimonianze dei docenti Davide Santandrea, Sara Pasquali Lasagni e Mattia Alessandrini. Spazio anche alla musica con le note della violinista Snezana Tintor.
Il calendario di eventi, che coinvolge anche i comuni di Amandola e Monte San Martino, prevede 13 incontri fino a marzo 2025 (programma completo su https://www.ripensarelumano.it/) ed è raccomandata la prenotazione via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonica (377.3985615 – 348.4051241).
Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale delle Marche