Dopo un anno di lockdown, quali conseguenze nei ragazzi? Tre seminari per la crescita psicofisica

Città: JESI (An) - Venerdì, 12 Febbraio 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Risponderanno alla domanda un insegnante di educazione fisica, una psicologa e un esperto di nutrizione. E’ il programma dei tre seminari on line organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Samurai Aps, nell'ambito del progetto "Il kit degli attrezzi". Riceviamo e pubblichiamo 

JESI (An) - Dopo 1 anno di lockdown, quali conseguenze fisiche, mentali, affettive nei ragazzi e giovani? A questa domanda cercheremo di rispondere con l’aiuto di alcuni esperti, un Insegnante di Educazione Fisica, una Psicologa e un Esperto di Nutrizione.

E’ il programma dei 3 Seminari on line organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica JUDO SAMURAI APS, Seminari che si rivolgono direttamente ai ragazzi, giovani, genitori, insegnanti e quanti vogliono capire cosa fare nella primavera 2021 auspicando una lenta ma auspicabile uscita dall’incubo della pandemia da covid19.

Questi tre seminari fanno parte di un progetto, IL KIT DEGLI ATTREZZI, approvato e finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D.Lgs. n° 117/2017) e  realizzato dall’Associazione Judo Samurai di Jesi.

Il 1° Seminario, con il Prof. Riccardo Coppari, affronterà il tema “quali trasformazioni fisiche nei giovani dopo un anno di lockdown” in programma GIOVEDI 11 Febbraio alle ore 21:00;

il 2° Seminario con la Dott.ssa Marica Ottaviani, affronterà il tema “quali conseguenze psichiche nei giovani dopo 1 anno di lockdown” in programma GIOVEDI 18 Febbraio alle ore 21:00;

il 3° Seminario con il Dott. Styven Tamburo, affronterà il tema “sport e alimentazione dopo un anno di lockdown” in programma GIOVEDI 25 Febbraio alle ore 21:00.

Il progetto “il kit degli attrezzi” proseguirà con altre iniziative e attività sportive, ricreative ed educative rivolte ai ragazzi della città di Jesi e di tutta la regione Marche. Prosegue quindi l’impegno non solo sportivo, ma anche culturale, educativo e sociale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica JUDO SAMURAI nel mondo giovanile cercando di dare un apporto positivo alla crescita psico-fisica dei ragazzi e giovani, un impegno premiato dalla Regione Marche con l’approvazione di questo progetto dal titolo strano, ma che vuole offrire un supporto utile dopo questa tragedia della pandemia.

Gli incontri avverranno in DIRETTA FACEBOOK dalla Pagina Facebook della Judo Samurai.

Nome pagina: 

JUDO Samurai Jesi-Chiaravalle

Link alla pagina Facebook: 

https://www.facebook.com/judojesi

 

Ultima modifica il Martedì, 16 Febbraio 2021 12:03