In partenza ad Urbino (PU) il Corso di formazione gratuito “Diventa Volontario ANT”. Il corso si terrà presso l’Aula per la formazione dell’Area Vasta di Urbino, Viale Gramsci 29, nello stesso edificio dove si trova la delegazione ANT di Urbino/Fermignano.
Il corso è aperto a tutti; è rivolto alle persone della società civile che vogliono informarsi sul valore che ha il volontariato per la nostra comunità ed, in particolare, sulle possibilità di fare volontario in ANT.
Il corso formativo è gratuito ed è strutturato in tre moduli, tenuti da docenti professionisti di ANT (medici, psicologi, fundraiser). Gli incontri, teorici ed interattivi, prevedono anche la testimonianza di volontari già impegnati nelle attività di Fondazione ANT Italia Onlus.
Di seguito date ed argomenti del percorso formativo:
martedì 13 novembre h. 21 – 22,30
Il Progetto Eubiosia. L’attività della Fondazione ANT per le persone malate di tumore e i progetti di prevenzione.
mercoledì 21 novembre h. 21 – 22,30
La sostenibilità economica. Il fundraising nel modello organizzativo ANT
giovedì 29 novembre h. 21 – 22,30
Il valore del volontariato. La figura e i possibili profili del volontario in ANT
Spesso alle persone viene l’idea e la voglia di fare volontariato, ma altrettanto di frequente si è frenati dal farlo, pensando che fare volontariato sia vincolante a livello di tempo, che si debba garantire un quantitativo fisso di tempo. Oppure un deterrente a dedicarsi al volontariato è pensare che non ci sia un’attività idonea che si potrebbe svolgere, una mansione in linea ai propri gusti e propensioni. Il corso vuole proprio sfatare queste credenze e proporre il volontariato in Fondazione ANT Italia Onlus come un’esperienza per tutti, in cui ognuno decide quanto tempo può dedicare e che tipo di attività fare tra le molte proposte disponibili.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni al corso di formazione gratuito “Diventa volontario ANT” ad Urbino, contatta Jara Vernarecci al numero 347 5229625 e alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.