ANCONA - Sesta puntata della stagione 2024 di "Spazio alla solidarietà", la rubrica televisiva curata da CSV Marche Ets in collaborazione con èTV Marche, e prima delle trasmissioni registrate in esterna, per incontrare le associazioni nei luoghi del loro impegno.
In questa puntata, andata in onda il 18 aprile, il racconto di Auser Filo d'argento dorico Aps di Ancona e delle sue numerose attività per la terza età attiva, ma non solo!
L'associazione, che ha sede in un quartiere cittadino popoloso e dalla connotazione multietnica, propone infatti corsi di lingua per stranieri, attività di ginnastica dolce, rassegne di incontri culturali, gite e momenti ricreativi, una biblioteca per bambini, il telefono amico degli anziani e, fiore all'occhiello, un servizio di trasporto sociale per accompagnare persone sole, anziane o con disabilità, ad effettuare esami e visite mediche presso le strutture sanitarie.
A presentare l'Auser Filo d'argento dorico e le sue proposte all'insegna della solidarietà, il benessere e l'aggregazione sociale, sono la presidente Paola Fimmanò, il vice presidente Claudio Olivieri e Graziella Pulcini, responsabile della biblioteca dei ragazzi gestita anch'essa dall'associazione.
Le puntate di "Spazio alla solidarietà" ed. 2024 vanno in onda il giovedì alle h. 13 su èTV Marche (canale 12 del DT) e la domenica alle h. 20,45 su èTV+ (canale 17 del DT).
Ma possono essere riviste anche sul canale YouTube di CSV Marche >>