L'intervista, come di consueto, ha spaziato dalla storia dell'associazione, il suo nome particolare, le finalità sociali e culturali per cui si impegna, per poi presentare l'ultima iniziativa promossa, che si intitola “Iceberg. Prima dell’irreparabile”. Un ciclo di conferenze ed eventi informativi, spettacoli teatrali e performance artistiche - dal 16 al 24 febbraio, tra Maiolati Spontini, Jesi e Castelbellino - con l'intento di "risvegliare la consapevolezza, abbattere gli stereotipi di genere, ripensare il maschile, prevenire l'abuso”, rivolti a cittadinanza, formatori ed educatori, scuole, società sportive. Un progetto promosso in rete, con enti locali e altre realtà del terzo settore, nell'ambito dei percorsi di formazione partecipata sostenuti dal CSV Marche.
In conclusione spazio anche alla promozione culturale, con particolare riferimento al concorso letterario “Il dono del vento” promosso da Ánemos odv e giunto alla sua seconda edizione.
Per info e aggiornamenti
Sito web:
http://www.anemosodv.it/
Pagina Fb
https://www.facebook.com/Anemos.org.odv?sfnsn=scwspwa
Profilo Instagram
https://www.instagram.com/anemos.odv?igsh=d2tjNzQ5Z2kzcWZ4
Le puntate di "Spazio alla solidarietà" ed. 2024 vanno in onda il giovedì alle h. 13 su èTV Marche (canale 12 del DT) e la domenica alle h. 20,45 su èTV+ (canale 17 del DT).
Ma possono essere riviste anche sul canale YouTube di CSV Marche >>