Coronavirus, prolungate le modifiche a servizi e attività del CSV Marche

Città: ANCONA - Mercoledì, 04 Marzo 2020 Scritto da

N. B. QUESTA NOTIZIA (DEL 4/03) E' STATA SUCCESSIVAMENTE MODIFICATA E INTEGRATA. VAI ALLA NOTIZIA SEGUENTE PIU' AGGIORNATA >>

 

Alla luce del DPCM del 4/03/2020 e dell'ordinanza della Regione Marche del 3/03/2020, con misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, il CSV Marche prolunga le modifiche ai suoi servizi e attività, già adottate nei giorni scorsi: dunque servizi erogati a distanza, sospeso l'utilizzo delle sale riunioni, il corso sul fundraising continua on line, rinvio delle iniziative pubbliche previste nei progetti finanziati dal CSV. Si invita a consultare il sito per successivi aggiornamenti. 
 

ANCONA - In coerenza con le indicazioni contenute nell'ultimo del DPCM del 4/03/2020 e nell'ultima ordinanza della Regione Marche n. 3 del 3/03/2020 "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19", il CSV Marche conferma e prolunga le modifiche ai suoi servizi e corsi, già adottate e comunicate nei giorni scorsi. Dunque le attività proseguono, ma con le dovute attenzioni e i cambiamenti di seguito indicati fino ad ulteriore e diversa comunicazione:

- gli sportelli del CSV restano operativi, ma con erogazione dei servizi principalmente a distanza. Tutti gli utenti sono dunque invitati a contattarci in via prioritaria tramite telefono (numero verde CSV Marche 800 651212) o mail (dei singoli sportelli o della sede regionale). Servizi in presenza saranno erogati solo in casi di necessità.

- sospeso e revocato l'utilizzo delle sale riunioni del CSV per tutti gli eventi in esse programmati

- PROSEGUE ON LINE il corso di formazione CSV "Principi e tecniche della raccolta fondi" :  come avvenuto per i corsi di Macerata e Ancona, anche i prossimi corsi di Pesaro e Ascoli Piceno si terranno con webinar on line (formazione a distanza). Consulta la news dedicata, per le nuove date e orari

- progetti di formazione finanziati dal CSV Marche: l'indicazione è di rinviare a più avanti o svolgere in modalità on line/a distanza, i corsi e le iniziative pubbliche previsti. Laddove necessario, rispetto ai termini indicati nei bandi, sarà concessa una proroga per la conclusione delle attività. 

- i progetti di promozione del volontariato nelle scuole sono sospesi

SI INVITA A CONSULTARE IL SITO PER SUCCESSIVI AGGIORNAMENTI.

Il momento è delicato, la situazione è in continua evoluzione, ma la solidarietà e il volontariato non si fermano, anche sul nostro territorio... per questo il CSV Marche esprime un sentito grazie a tutti quei volontari, in particolare dell'ambito socio-sanitario, che restano in prima linea anche in questa fase di emergenza connessa al Covid-19.

Oltre al numero di pubblica utilità 1500 attivato a fine gennaio dal Ministero della Salute, ricordiamo che a livello regionale la Regione Marche ha istituito il Numero Verde Coronavirus 800936677, operativo dalle 8 alle 20, per fornire informazioni e chiarire i dubbi dei cittadini. Si ribadisce che tutte le persone che dovessero avere dubbi rispetto al loro stato di salute non devono recarsi in ospedale, nè negli studi dei medici di medicina generale, ma contattare per telefono questi ultimi, o chiamare la guarda medica, o il nuovo numero verde messo a disposizione da Regione Marche.

N.B. Il 4 marzo è stato emanato un nuovo Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri che integra e aggiorna le misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale. Consulta il Decreto con tutte le disposizioni.
Ecco in particolare le raccomandazioni per la prevenzione nella locandina curata da Ministero della Salute, Istituto superiore di Sanità e Protezione civile. 

raccomandazioni Coronavirus 2



 

Ultima modifica il Lunedì, 20 Aprile 2020 08:25