FERMO - “Connection” è un ciclo di webinar informativi e divulgativi in materia oncologica organizzato dall'associazione C'è Tempo Odv, grazie al finanziamento ottenuto dal CSV Marche. Il progetto, spiega la Presidente dell'associazione Laura Marziali, “mette in connessione tantissimi aspetti del mondo oncologico. Dobbiamo renderci conto che in questo ambito non si cammina mai da soli, è sempre l’unione di specialisti di diverse discipline che operano e che riescono a garantire una presa in cura ed una attenzione a tutto tondo sia al paziente che al caregiver. Dobbiamo immaginarci un raggio di azione che va dagli aspetti prettamente clinici quindi chirurgici e terapeutici a quelli psicologici, riabilitativi, etici, legali e burocratici, senza tralasciare niente. La nostra mission è quella di approfondire gran parte degli argomenti che compongono il grande puzzle oncologico e fornire informazioni che riguardano ogni aspetto, così da permettere a chiunque di sapere cosa sia uno screening, quali siano i diritti del malato oncologico e dei caregivers, quali siano i programmi di prevenzione, quale sia il miglior stile di vita e la migliore alimentazione, quanto siano importanti il supporto psicologico e la presenza di operatori di coterapie, quanto sia fondamentale investire nella ricerca e credere nella prevenzione.”
I webinar gratuiti che avranno luogo sulla piattaforma Zoom saranno aperti a tutta la popolazione che avrà occasione di interagire con i relatori. Nel primo incontro che si terrà Sabato 24 Aprile alle ore 14 avremo l’onore di ascoltare: il Dott. Giovanni Delli Carpini (ginecologo e ricercatore), la Dott.ssa Elena Maccaroni (oncologa) e la Dott.ssa Lisa Vicenzi (radioterapista), il board ginecologico-oncologico degli Ospedali Riuniti di Ancona.
Seguiranno altri webinar l’8 ed il 22 Maggio, sempre a partire dalle ore 14.
Scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il programma ed i link per partecipare