MONTE URANO (FM) - Domenica 16 Giugno, L’Alveare odv, su proposta di Marco Malaigia, porterà a Monte Urano il primo Concerto al Tramonto, dove lo stesso Marco si esibirà in un concerto di Corno solista e un Quartetto d’Archi composto da Jacopo Cacciamani, Elena Antongirolami, Melissa Cantarini e Malgorzata Maria Bartman.
Il Concerto, oltre a dare l’opportunità di beneficiare di uno spettacolo musicale all’aperto alla luce del tramonto, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di Mitocon odv - organizzazione di riferimento nella cura e lo studio delle malattie mitocondriali.
Già ad Aprile del 2023, L’Alveare aveva attivato una Raccolta Fondi a favore di Mitocon, invitando il noto comico fermano Piero Massimo Macchini con il suo spettacolo “Radical Grezzo – Provincialotto a km 0”. La somma raccolta in quella serata è stata destinata da Mitocon ODV, alla cura sperimentale del piccolo Timofi di soli 7 mesi.
Si consiglia la prenotazione dei posti chiamando il 371.6168108
Il corno e l'amicizia
Il corno uno strumento sconosciuto ma nello stesso tempo conosciuto da tutti,
Tutti i grandi compositori di colonne sonore hanno utilizzato il corno per le loro melodie eroiche e allo stesso tempo romantiche. Basti pensare alla melodia della principessa Leia o il tema del Main title del film star wars
Questo concerto narrerà la storia di amicizie fra compositori del passato come Beethoven e Mozart con i loro amici solisti, quando la musica si scriveva e suonava tra uno scherzo e un buon bicchiere di vino.