ANCONA - Il corso offrirà una panoramica sugli obblighi assicurativi previsti dal Codice del Terzo settore e dal Decreto Ministeriale del 06/10/2021 per gli Ets che si avvalgono di volontari: quali volontari assicurare e per quali rischi, come assicurare i volontari continuativi e i volontari occasionali, come compilare e aggiornare il registro dei volontari.
TARGET
Il corso è rivolto a volontari e operatori degli Ets marchigiani
DURATA E METODOLOGIA
Il corso si svolgerà in modalità on line ed è composto da n. 1 webinar della durata di 1,5 ore. Gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet e potranno interagire mediante la chat. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base nell’uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate).
QUANDO E DOVE
Martedì 3 ottobre dalle h. 17,30 alle 19,00, on line sulla piattaforma di formazione a distanza del CSV Marche Ets
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA
La partecipazione è aperta e gratuita per il target sopra indicato.
L’iscrizione al corso va effettuata entro domenica 1 ottobre 2023 alle ore 23.59, nell’area riservata di questo sito, seguendo questi passaggi:
1- registrarsi all’area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- registrare la propria associazione come ente (se la stessa non è già registrata);
3- accedere all’area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare sul quadrato blu “Formazione” organizzata dal CSV Marche > Iscriviti alle attività formative organizzate da CSV Marche > e poi cliccare sul pulsante “Iscriviti” del webinar intitolato “Assicurare i volontari negli enti del Terzo settore”
Gli iscritti riceveranno poi via mail le istruzioni per collegarsi, poche ore prima del webinar.
Per ASSISTENZA ALLA PROCEDURA D'ISCRIZIONE, contatta lo sportello CSV della tua provincia.
Per ulteriori informazioni, consulta il materiale informativo nella sezione download allegati