PESARO – L’occasione per regalare a sé o ad altri un oggetto artistico, sostenendo al tempo stesso una buona causa. Fino a lunedì 28 marzo, alla Piccola Galleria Comunale di via Branca a Pesaro, è in corso “Arte e artigianato solidale” una mostra mercato di beneficenza, promossa dall'associazione di volontariato Insieme Odv (ingresso libero, con green pass, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30).
Un centinaio gli articoli presenti - tra stampe, quadri, legni intagliati, ricami, lavori a maglia, ceramiche – donati all’associazione per organizzare l’esposizione e raccogliere fondi.
L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione del Liceo artistico ‘Ferruccio Mengaroni’, con una classe che ha partecipato all’allestimento e donato alcune opere pittoriche. Tutto il ricavato della mostra-mercato sarà devoluto all’associazione Insieme Odv a sostegno del progetto “Incontro”, un percorso che da alcuni anni promuove esperienze di autonomia di ragazzi/e con disabilità.