FANO (PU) - Sabato 11 Dicembre alle ore 18 presso la Chiesa Sant’Arcangelo (C.so Matteotti) inaugura la mostra di acquarelli, tempere e incisioni “Armonie e Stupori”, opere di Cesare Grianti e Francesco Maggioni che hanno deciso di destinare l’intero ricavato a sostegno dell’associazione L’AFRICA CHIAMA.
Un’iniziativa che celebra l’unione fra arte e solidarietà e che sostiene in concreto le iniziative dell’associazione fondata da Italo Nannini ben vent’anni fa.
“Insieme agli artisti Grianti e Maggioni abbiamo deciso di destinare tutti i fondi di questa iniziativa per il progetto Mamma Bambino ”, spiega Anita Manti, presidente della ONLUS fanese, “un programma che la nostra associazione porta avanti a Nairobi in Kenya con grandissimi successi. Grazie al sostegno sanitario, nutrizionale e psicologico contrastiamo la trasmissione del virus HIV da parte di giovani mamme sieropositive ai loro bambini appena nati.”
In Africa, insieme alla malaria e alla tbc, l’AIDS è un vero flagello ed ha effetti devastanti su tutte le componenti della società: famiglie, economia ed istituzioni pubbliche. Un impegno quello de L’Africa Chiama caratterizzata da interventi concreti e mirati come quello del progetto Mamma Bambino che raggiunge ogni mese 25 giovani mamme sieropositive ed i loro bambini.
La mostra sarà allestita presso la Chiesa Sant’Arcangelo di Fano, lungo Corso Matteotti, e resterà aperta fino a Domenica 19 Dicembre. Ad affiancare la mostra anche il mercatino di prodotti solidali dell’associazione fanese, fra cui tante idee regalo all’insegna della solidarietà.