ANCONA - Ultimi giorni per iscriversi al primo corso del programma formativo 2017 del CSV Marche "Coordinare e gestire le risorse volontarie e il personale retribuito - Migliorare le competenze di gestione delle organizzazioni e delle persone": un percorso di 5 incontri da 2 ore ciascuno, che si svolgeranno nelle sedi provinciali del CSV Marche, nei mesi di febbraio e marzo.
OBIETTIVI
Si parla spesso delle Risorse Umane come fattore strategico di un'organizzazione. Ma cosa occorre fare per gestire al meglio questo fattore?
La questione ha a che fare con le esigenze dell'organizzazione (i ruoli assegnati, le responsabilità delegate, le attività da realizzare....) e con il clima organizzativo (come ci si comporta, come si comunica, come si lavora in un team). Pensiamo a tutto ciò e collochiamolo in un'associazione di volontariato, o in una cooperativa, o in un ente pubblico...
Obiettivo del corso è dunque migliorare le proprie competenze nella gestione delle persone e dei ruoli all'interno dell'organizzazione.
TARGET
La formazione è rivolta in particolare ai dirigenti, coordinatori di gruppi di lavoro, responsabili gestione delle Risorse umane di organizzazioni del volontariato e più in generale del Terzo Settore.
PER CALENDARIO INCONTRI, PROGRAMMA, METODOLOGIA E STAFF DOCENTI scarica la brochure del corso (nella sezione download allegati)
ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
L'iscrizione dovrà avvenire attraverso l'area riservata del sito www.csv.marche.it entro il 26 febbraio 2017.
La partecipazione al corso è gratuita per le associazioni di volontariato.
Per tutti gli altri, il costo è di 100,00 € + IVA. Il contributo va versato, solo dopo aver ricevuto conferma dell'iscrizione, tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a: CSV Marche, presso Banca delle Marche, agenzia n.2 di Ancona. IBAN: IT69D 06055 02600 00000 0001606, riportando nella causale "NOME e COGNOME - quota Corso CSV Coordinare le risorse umane".
L'iscrizione si considera valida dopo attestazione del versamento