ANCONA - Al via le iscrizioni al secondo corso del programma formativo 2017 del CSV Marche "Le competenze per parlare in pubblico - Come farci ascoltare ed essere convincenti": un percorso di 4 incontri da 2 ore ciascuno, che si svolgeranno nelle sedi provinciali del CSV Marche, nel mese di aprile.
OBIETTIVI
Attualmente il mondo della comunicazione si muove su forme e strumenti sempre più raffinati e variegati. Ma per far sì che coloro che abbiamo di fronte possano disporsi al meglio, è necessario comprendere alcune regole di base quali l'utilizzo della descrizione di situazioni reali, la focalizzazione dei contenuti del discorso e lo stile comunicativo verbale e non verbale.
Lo si può fare divertendosi. Occorre solo aver voglia di scoprire le proprie risorse espressive e tornare al perché della comunicazione.
TARGET
Il corso è rivolto a dirigenti, volontari e operatori di organizzazioni di volontariato e del Terzo settore, in particolare a tutti coloro che per lavoro, ruolo o passione si trovano a sostenere delle comunicazioni pubbliche (convegni, seminari, gruppi di lavoro) e vogliono migliorarne l'efficacia.
PER CALENDARIO INCONTRI, PROGRAMMA, METODOLOGIA E STAFF DOCENTI scarica la brochure del corso (nella sezione download allegati)
ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
L'iscrizione dovrà avvenire attraverso l'area riservata del sito www.csv.marche.it entro il 22 marzo 2017.
La partecipazione al corso è gratuita per le associazioni di volontariato.
Per tutti gli altri, il costo è di 80,00 € + IVA. Il contributo va versato, solo dopo aver ricevuto conferma dell'iscrizione, tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a: CSV Marche, presso Banca delle Marche, agenzia n.2 di Ancona. IBAN: IT69D 06055 02600 00000 0001606, riportando nella causale "NOME e COGNOME - quota Corso Parlare in pubblico".
L'iscrizione si considera valida dopo attestazione del versamento.