FANO - Si intitola "Capacity building e processi partecipativi" il corso di formazione organizzato dall’Associazione Giustizia e Pace Odv e dall’Acli di Pesaro e Urbino all’interno del progetto "Diritti espressi" realizzato nell’ambito di The Care.
Il corso, che è rivolto, in particolare, agli operatori dei Servizi sociali e del Terzo settore, partirà oggi e andrà avanti fino a gennaio 2025. Gli otto incontri si terranno presso la Sala della Cultura di Fano, in via Arco d’Augusto 81, dalle 17 alle 19.30.
L’incontro di oggi avrà per tema "Diritti (in)espressi e politiche sociali emancipatorie". A parlarne saranno Angela Genova dell’Università di Urbino e Daniele Scarscelli dell'Università del Piemonte Orientale. Gli incontri proseguiranno lunedì 21 e giovedì 24 ottobre. A novembre si terranno il 7 e il 20, a dicembre il 5, a gennaio il 16 e il 30. Tra i relatori ci sarà anche Pina De Angelis, del CSV Marche.
Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il form scaricabile dalla locandina. La locandina il programma completo dell’iniziativa sono consultabili nella sezione Download allegati.