Adozione e minori, al centro degli incontri “Non ci stanchiamo di guardare oltre”

Città: MACERATA - Martedì, 29 Ottobre 2024 Scritto da Staff Csv Marche

Doppio appuntamento, il 15 novembre a Macerata e il 16 a Civitanova Marche, “tra crisi e strategie per risolverle”. Organizza l’associazione La Goccia, in rete con altre realtà, con la partecipazione di psicologi e insegnanti e il sostegno di Csv Marche per i progetti di formazione partecipata. Riceviamo e pubblichiamo. 

MACERATA – Doppio appuntamento, dal titolo "Non ci stanchiamo di guardare oltre, tra crisi e strategie per risolverle". Ad organizzarlo, La Goccia odv con Sentinelle del Mattino, Castel Lornano, I Nuovi Amici, Comune di Civitanova, Comune di Macerata, con il sostegno e la collaborazione  del Centro Servizi per il Volontariato nell’ambito dei progetti di formazione partecipata.

Prima data, il 15 novembre dalle 15,  con Marco Chistolini ( psicologo), modera Cacciamani:   "Crisi e passaggi, la ricerca di sè tra origini e relazioni attuali nell'affido e nell'adozione". L’appuntamento è alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.

Secondo appuntamento 16 novembre, dalle 9,30:  con Marco Chistolini ( psicologo):  "Origini , crisi e relazioni : accompagnare anche nel post adozione le famiglie che si aprono all’accoglienza di un moniore". Con un intervento di Enzo Citarella ( insegnante), “Disagio e dispersione scolastica nei minori accolti”, modera Giulietti. Il luogo è all’ Auditorium S. Paolo Civitanova Alta

 L'evento è gratuito e in fase di accreditamento al fine dei crediti formativi per Assistenti sociali.

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Ottobre 2024 09:14