FALCONARA M.MA (An) - Persone senza dimora, storie di povertà estrema ed esclusione, incontrano accoglienza e solidarietà, progetti di sostegno e accompagnamento nel reinserimento lavorativo e abitativo.
Da oltre 30 anni è questo l'impegno dell'associazione di volontariato La tenda di Abramo di Falconara Marittima, che anche quest'anno è raccontato nell'ultima edizione del suo "Bilancio sociale".
La pubblicazione, realizzata con il supporto del CSV Marche, è stata presentata alla stampa nei giorni scorsi, presso la sede dell'associazione.
Nelle strutture di accoglienza gestite dall'associazione sono state 430 le persone ospitate nel 2019, con un aumento degli ospiti italiani (pari al 44%) e dell'età media.
Dato il contesto attuale, la conferenza stampa è stata anche un'occasione per fare il punto sull'attività dell'associazione da quando è cominciata l'emergenza sanitaria: com'è cambiato l'impegno per non "fermare" la propria mission solidale, i bisogni e le criticità acuite dalla pandemia, l'appello "Piano freddo" sottoscritto con altre realtà di accoglienza ed inviato a fine novembre alla Regione Marche e agli Ats.
Maggiori dettagli negli allegati scaricabili