ANCONA - Riflessioni e sorrisi, per i 25 anni di CSV Marche. Sabato 9 dicembre è stata la giornata di celebrazioni per l’anniversario della fondazione del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche. Un pomeriggio molto partecipato che ha visto la presenza di associazioni del Terzo Settore, volontari, rappresentanti delle Istituzioni e privati cittadini, che si sono ritrovati al Ridotto delle Muse per il convegno, “Oggi e domani. Volontariato cuore delle Marche”.
Dopo i saluti istituzionali di Simone Bucchi, hanno partecipato all’incontro Orlanda Latini, assessore al Terzo Settore del Comune di Ancona, Carlo Ciccioli consigliere regionale, con il coordinamento di Pina De Angelis consulente dell'Area Formazione e Programmazione del Csv Marche e gli interventi di Dennis Luigi Censi presidente della Consulta delle Fondazioni bancarie Marchigiane, Chiara Tommasini presidente nazionale CSVnet, Diego Mancinelli, portavoce Forum Terzo settore Marche.
Per l'Università di Urbino ha partecipato il professor Eduardo Barberis che nell’occasione ha presentato la ricerca "Uno sguardo sul Terzo settore Marchigiano - anno 2023 Volontariato e organizzazioni: caratteristiche, attività e inclusività ", promossa dal CSV Marche e realizzata appunto in collaborazione con l’Università di Urbino (l'intera pubblicazione è disponibile nella sezione download allegati)
La sera il 25ennale si è spostato al Teatro delle Muse, dove è andato in scena lo spettacolo “Homo modernus” di e con Leonardo Manera, che ha sollevato dalla platea gremita risate e applausi.
Di seguito, i servizi giornalisti sulla giornata e la galleria con alcune delle foto dei momenti più significativi.