ANCONA - Fervono i preparativi per la Festa del 1 maggio con le ACLI delle Marche che quest'anno offrirà un calendario ancora più ricco di appuntamenti.
La Festa si svolgerà infatti in questa 42° edizione su tre giornate con momenti di riflessione che si alterneranno a momenti di convivialità con stand gastronomici e musica dal vivo.
Ad aprire i lavori saranno l'Assessore regionale al lavoro Stefano Aguzzi e il Vicepresidente nazionale delle ACLI Stefano Tassinari che interverranno venerdi 28 aprile alle ore 21.00 presso il Circolo ACLI San Germano di Camerano in un seminario dal titolo "Il Lavoro oggi. Le Marche e le politiche attive del lavoro" .
Le iniziative culmineranno il 1° maggio nella bella cornice delle Terme dell'Aspio di Camerano con l'intervento del Presidente nazionale delle ACLI Emiliano Manfredonia.
Il 1 maggio le ACLI non parleranno solo di lavoro ma anche di solidarietà.
Prima della S. Messa celebrata dall'Arcivescovo della Diocesi di Ancona Osimo Mons. Angelo Spina verrà infatti consegnato come da tradizione il Premio "Bruno Regini cultura per la solidarietà".
Non un premio a singoli gesti quello che sarà assegnato, ma un riconoscimento ad un impegno costante e convinto in favore della solidarietà, speso tra la gente, nel sociale, nella politica e nell'economia.
In allegato il programma dell'iniziativa.