ANCONA - Sono aperte le iscrizioni per il primo corso formativo on line di quest'anno organizzato dal CSV Marche. Si intitola "Gli strumenti di videoconferenza" e raccoglie il testimone dell'ultimo webinar del precedente corso per ampliare e approfondire il tema delle piattaforme di webconference, diventate così essenziali, anche per le associazioni, nell'attuale momento storico, con le limitazioni alla mobilità e il distanziamento fisico imposti dall'emergenza sanitaria.
OBIETTIVI E CONTENUTI
Il corso di formazione mira ad offrire accompagnamento e supporto digitale, dedicato agli Ets (enti del terzo settore), per operare, lavorare, comunicare ai tempi del Covid-19. Sarà presentato in dettaglio il funzionamento delle piattaforme Zoom, Google Meet, Jitsi, Microsoft Skype. É prevista inoltre la dimostrazione pratica di: come creare e gestire una stanza virtuale; come effettuare le dirette streaming; come utilizzare gli strumenti per la registrazione dei presenti e il conteggio dei voti in una riunione ufficiale. Sarà l'occasione per illustrare anche il servizio di orientamento e supporto offerto dal CSV Marche in merito agli strumenti di videoconferenza.
TARGET
Il corso è rivolto ai volontari degli Ets marchigiani: Odv (organizzazioni di volontariato), Aps (associazioni di promozione sociale), Onlus e Coop. sociali (iscritte ai rispettivi Registri).
DURATA E METODOLOGIA
Il corso si svolge in modalità on line e si articola su n. 3 webinar da 2 ore ciascuno. Gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base nell'uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate).
Per PROGRAMMA E CALENDARIO, MODALITÀ ISCRIZIONI E SCADENZE consulta la brochure scaricabile nella sezione download allegati.