SAN SEVERINO MARCHE - Ci saranno pure l'attore Giuseppe Zeno e sua moglie Margareth Madè, modella e attrice anche lei, domenica 19 marzo, a San Severino Marche per la partita di calcio tra la Nazionale italiana attori e la formazione "Campioni per le scuole": iniziativa promossa dalla onlus Help Sos salute e famiglia e la Pro Loco, per raccogliere fondi per la ricostruzione post terremoto.
La Madè sarà madrina della manifestazione, mentre Zeno scenderà in campo assieme ad altri "colleghi" famosi che in queste ore stanno dando la loro disponibilità a partecipare all'evento benefico. Ad esempio si registrano le adesioni di Lucovico Fremont e Francesco Giuffrida, volti noti di fiction e set cinematrografici. Accanto a loro ci saranno – salvo imprevisti dell'ultima ora – i protagonisti di "Ballando con le stelle" Raimondo Todaro e Stefano Oradei, nonché il commentatore di Mediaset, ex portiere di serie A, Fernando (detto Nando) Orsi. Senza dimenticare Hamarz Vasfi, uno dei personaggi più amati di "Un posto al sole", la fiction di successo che va in onda ogni giorno su Raitre.
Tutti accomunati dalla voglia di essere concretamente solidali con le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. In particolare, la gara di San Severino vuole attirare l'attenzione dei media nazionali sulla drammatica situazione che vivono gli studenti del nostro territorio e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di ricominciare dalle scuole la ricostruzione del tessuto sociale lacerato dal terremoto. L'incasso dell'incontro e tutti i fondi raccolti a latere saranno infatti destinati al progetto per la realizzazione di una nuova Scuola Primaria sismicamente sicura e, in parte, per il potenziamento dei laboratori dell'Istituto tecnico "Divini", una delle eccellenze della provincia di Macerata.
L'evento, presentato da Marco Moscatelli, è in programma alle ore 15.30 allo stadio comunale di San Severino Marche, ma i cancelli dell'impianto apriranno fin dalle ore 13 quando sfileranno i tamburini del Palio di San Severino, i Clowns dottori della "Valigia delle Meraviglie" e dell'Associazione "Cuore Clown" con oltre 50 partecipanti provenienti da varie parti d'Italia, nonché il gruppo folkloristico "Li Pistacoppi" di Macerata. Prima del match che vedrà protagonisti gli attori si svolgeranno le partite tra le squadre degli alunni del comprensivo "Tacchi Venturi" e delle Scuole superiori. Dovrebbero essere presenti anche Andrea Tacconi e Mattia Schillaci, figli dei noti ex campioni della Juventus e della Nazionale azzurra.
fonte: ufficio stampa della manifestazione
Prezzo dei biglietti: bambini sotto i 6 anni gratis, bambini da 6 a 14 anni 5 euro, bambini e adulti sopra i 14 anni biglietto unico a 10 euro. Prevendita nei seguenti punti e località: San Severino Marche (Proloco, Bar Centrale, Pino's Bar, Roberto Equipe, L'Idea e la Forma, OK Ferramenta, Ristorante/Bar Scuriatti), Tolentino (Pasticceria Bar Zazzaretta, Hotel 77), Cingoli (Pub Rock Abbey, Bar dei Tigli), Passo di Treia (Bar Roma), Macerata (Biglietteria Terminal Bus), Castelraimondo (Bar Eclissi), Porto Potenza Picena (Croce Rossa Italiana), Castelfidardo (Palestra Federica), zona Jesi (Calamity Slot Bar – uscita Castelbellino), Civitanova Marche (Proloco).
Con il biglietto d'ingresso da domenica 19 marzo e fino al 30 aprile speciali sconti nei negozi aderenti. Chi non potrà essere all'evento ma vorrà dare il proprio contributo potrà farlo tramite il sito http://sanseverinomarchearteemestieri.it/help/campioni-per-le-scuole/