MACERATA - Nelle zone colpite dal sisma e dalle straordinarie nevicate di gennaio, ci sono ancora tanti animali - soprattutto gatti - disorientati e in stato di difficoltà a sopravvivere in strada. Lo sa bene l'Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) che nelle scorse settimane, attraverso la sede di Macerata, si è mobilitata per aiutare i quattro zampe delle zone di Ussita, Muccia, Pieve Torina, Pievebovigliana, Visso e Fiastra, portando soprattutto rifornimenti di cibo per cani e colonie feline e monitorandone lo stato di salute, per mettere in salvo quelli più in difficoltà e trovare loro una sistemazione.
Ma per continuare questo impegno servono fondi, perciò l'associazione organizza un apericena solidale per domenica 19 febbraio alle ore 19 al "Verde Caffè" di Macerata, in corso della Repubblica. L'apericena, vegetariano e vegano, ha il costo di 15 euro, e parte del ricavato andrà appunto a sostegno degli animali terremotati. Per prenotazioni contattare il 338 4768537.
Chi volesse contribuire alla causa, può farlo con una donazione all'Oipa Italia, causale "emergenza terremoto", oppure rendendosi disponibile ad accogliere un cane o un gatto bisognoso di sistemazione urgente, contattando i referenti dell'Oipa per le province di Macerata e Ascoli (contatti sul sito www.oipa.org).