PORTO SAN GIORGIO (Fm) - Il tema di questa edizione del seminario ruoterà attorno alle potenzialità e criticità che derivano dall’uso della rete e dei social media in contesto didattico. Oggi giorno, infatti, l’uso di dispositivi e applicazioni digitali è sempre più diffuso in quasi tutte le fasce d’età, ma molto spesso ciò avviene in maniera superficiale. Da questa realtà deriva la necessità di riflettere su come la scuola possa sfruttare a suo favore le potenzialità del digitale in ambito scolastico.
L’evento rappresenta dunque un’occasione di formazione preziosa per docenti di scuole di ogni ordine e grado, che potranno immergersi in due giornate di incontri e laboratori con relatori e relatrici d’eccezione.
Nell’arco delle due giornate seminariali sarà dedicato ampio spazio anche allo svolgimento di laboratori disciplinari e trasversali condotti da esperti e formatori CVM, quali Catia Brunelli, Vittoria Paradisi, Vincenzo Schettini, Silvia Di Trani, Fabrizio Leone, Chiara Aliverti, Rosangela Mapelli e Aurora Mangiarotti.
PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO: CLICCA QUI
PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA: CLICCA QUI
Costo: 30 € omnicomprensivi (pagabile anche con Carta Docente)
Scadenza iscrizioni: 5 settembre 2022
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 0734/674832 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30).
Referenti per il seminario:
Luca Vagnoni – Coordinatore Attività Italia CVM
Giada Zatelli – Referente ECG CVM