JESI (An) – Un trio di giovani talenti internazionali salutano la VII edizione del "Residart Festival", che dopo Agugliano, Cassero e Camerata Picena, vedrà il suo ultimo appuntamento a Jesi, al teatro G.B. Pergolesi. "Vibrato sublime: Yu Kurokawa & Residart Chamber Orchestra" è il titolo della serata in programma giovedì 12 settembre alle ore 21, con musiche di Schubert, Debussy, Stravinsky e Tchaikovsky eseguite appunto dal violinista giapponese Yu Kurokawa, affermato interprete di grandi classici, vincitore di numerosi premi, che si esibirà accompagnato dall'intenso pianista giapponese Keigo Mukawa e da una nuova stella nascente, il violoncellista francese Gauthier Broutin.
Un concerto, quest'ultimo, che dalla collaborazione tra Residart e la Fondazione Pergolesi Spontini, è stato inserito anche all'interno del XIX Pergolesi Spontini Festival.
Per info e biglietti associazione Residart, cell. 328 7896134 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure biglietteria teatro Pergolesi, tel. 0731 206888 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Residart, la prima rete di Residenze d'Artisti nata nelle Marche, è un'associazione culturale costituitasi nel 2013, che mira ad introdurre nel territorio manifestazioni ed insegnamenti artistici e culturali di alto livello e di valenza internazionale. Un partenariato pubblico-privato che si basa sull'interazione fra il "mecenatismo diffuso" rappresentato dalle famiglie o individui aderenti a Residart, che accolgono in via totalmente gratuita gli artisti invitati in zona, ed i Comuni, a cominciare da Camerata Picena ed Agugliano, che hanno dato il loro patrocinio e mettono a disposizione delle iniziative strutture atte a valorizzarne gli obiettivi. Un'interazione feconda fra artisti ospiti e famiglie ospitanti arricchita da contatti con le eccellenze culturali, stile di vita e bellezze del territorio. Maggiori info su www.residart.it