FANO - Il corso di psico-oncologia ha come primo obiettivo quello di avvicinare e formare gli operatori sanitari verso la conoscenza dell’assistenza psicologica in oncologia, della ricerca psicologica, sociale e multidisciplinare in oncologia, la conoscenza e lo sviluppo di campagne di prevenzione e di condotte verso la salute e compliance con le diverse equipe. Un’attenzione ulteriore e particolare sarà rivolta alle famiglie, ai caregiver, al coinvolgimento di minori (bambini ed adolescenti), agli interventi complementari ed integrativi, ai diritti delle persone malate.
I destinatari del Corso sono tutti i professionisti laureati in medicina, psicologia, scienze sociali e socio-sanitarie. Il corso partirà al raggiungimento minimo di 10 partecipanti e non potrà superare i 25 partecipanti. Sono inoltre ammessi gli studenti di psicologia, di medicina ed i volontari soci di associazioni oncologiche.
I corsi si svolgeranno su piattaforma Zoom ed alcuni contenuti saranno caricati sul canale Youtube Semper Onlus. Corso base: 4 moduli per un totale di 16 ore. Corso avanzato: 7 seminari per un totale di 20 ore. La formazione di III e IV Livello è organizzata in 7 incontri per un totale di 21 ore. Sarà possibile per i frequentatori del Corso Base seguire gratuitamente fino ad un massimo di 3 seminari mentre i partecipanti del Corso Avanzato avranno libero accesso alle lezioni del Corso Base.
Per maggiori informazioni, https://www.aiom.it/eventi-aiom/vi-corso-europeo-di-psico-oncologia/
Programma in allegato