Uova di cioccolata per la Pasqua solidale

Città: ANCONA - Lunedì, 11 Aprile 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Come ogni anno, torna per la feste pasquali la proposta delle uova solidali da parte delle associazioni, per sostenere le azioni rivolte ai propri beneficiari. Vi segnaliamo qui le due iniziative delle ong marchigiane L’Africa Chiama e CVM – Centro Volontari per il mondo.

ANCONA – “ In occasione della Santa Pasqua scegli l'uovo Sospeso, un DOPPIO GESTO di solidarietà: regalare un Uovo alle famiglie e bambini in difficoltà e allo stesso tempo contribuire a garantire cibo e cure mediche a bambini in difficoltà attraverso i progetti de L'Africa Chiama. – scrive la ong fanese L’Africa chiama -  Le uova sospese verranno consegnate alla Caritas Diocesana di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola che a sua volta le distribuirà alle famiglie in difficoltà presenti nel nostro territorio. Altre uova invece verranno regalate ai bambini ucraini arrivati a Fano negli scorsi giorni e che festeggeranno la Pasqua Ortodossa domenica 24 Aprile: sarà un gesto semplice con la speranza che possa regalare dolcezza e festa. La donazione effettuata andrà invece a sostegno di migliaia di bambini in Kenya, Tanzania e Zambia a cui potremo garantire cibo e cure mediche. Chi regalerà un Uovo Sospeso riceverà una cartolina (digitale o cartacea). Qui maggiori informazioni. 

Questa invece la proposta di Comunità Volontari per il Mondo, ong con sede a Porto San Giorgio: “Con le uova di Pasqua solidali di CVM sostieni il progetto Wash Up e contribuisci a portare acqua potabile, salute e istruzione nelle scuole e nelle comunità rurali dell’Etiopia. Ordinare è molto semplice:
Chiamaci al 380 90 37 767 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando quantità delle uova e tipo di cioccolato (fondente o al latte).
Concorda il ritiro in sede (Viale delle Regioni 6, Porto San Giorgio FM) o richiedi la consegna a domicilio (Fermo e province limitrofe).
Organizziamo anche diversi banchetti sul territorio marchigiano. Contattaci per conoscere luogo e data del banchetto più vicino a te.
L’offerta minima è di 10 €/uovo.
Risiedi fuori dalla regione Marche? Niente paura! Puoi acquistare le uova anche dal nostro e-shop solidale.
Per saperne di più sul progetto Wash Up visita la pagina dedicata."

 

Ultima modifica il Giovedì, 14 Aprile 2022 23:21