ANCONA - Il ciclo di incontri mensili Cambiamo discorso, organizzato dell’associazione Reti culturali Odv, con il sostegno del Centro servizi volontariato Marche e il patrocinio del Forum delle Donne di Ancona, dedica il webinar di giovedì 12 maggio, ore 17, al tema della violenza di genere, ma cambiando punto di vista e affrontando un aspetto poco trattato: quello degli uomini maltrattanti, uomini che hanno agito violenza o che temono di agire violentemente.
"Non è più come prima – Uomini autori di violenza e percorso V.O.C.E. (Violenza, Offesa, Cura, Emancipazione)” è infatti il titolo dell'intervento che presenterà Antonella Ciccarelli, sociologa e psicologa, criminologa e coordinatrice, per la coop. soc. Polo9, del "Punto voce" di Ancona, un centro per uomini maltrattanti. La dott.ssa Ciccarelli, che si occupa di contrasto alla violenza nelle relazioni intime da oltre venti anni, presenterà l’attività di questo primo centro per uomini maltrattanti della regione di Ancona, attivo dal 2015 ma ancora poco conosciuto: colloqui individuali, incontri di gruppo, laboratori esperienziali, gestiti da un’equipe multidisciplinare composta da educatori, psicoterapeuti, sociologi e sessuologi. Focus anche sui risultati raggiungibili.
L'incontro, che sarà in video conferenza sulla piattaforma Zoom, è gratuito e aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione a questo link
https://csvmarche-it.zoom.us/webinar/register/WN_aRRdL87fRJqMz2z5cU1Qcw
Per assistenza tecnica, si può contattare il numero 377 7074617.
Il sabato precedente l’incontro, si potrà leggere l’intervista ad Antonella Ciccarelli, a cura di Danila Baldo, redattrice della rivista on line VitamineVaganti, al link:
https://vitaminevaganti.com/category/lingua-e-letteratura/leggere-e-scrivere/interviste/