PESARO - Anche con un tatuaggio è possibile sostenere la solidarietà. Il "Walk in della gioia" è un'iniziativa di raccolta fondi per l'associazione La Città della Gioia e per la sensibilizzazione nei confronti del tema dei senza fissa dimora attraverso una proposta insolita ma comunque di moda tra giovani e meno giovani.
“Ovviamente non vogliamo forzare nessuno, ma per chi sta pensando di farsi il primo o l’ennesimo tattoo, questo è il momento giusto”,. spiega l’odv La città della gioia. L'iniziativa è aperta a tutti, fino al 31 marzo è possibile scaricare il coupon con il quale prendere appuntamento per il tatuaggio e fare in modo che parte del compenso venga devoluto alla associazione.
La registrazione per ricevere il coupon dovrà avvenire tramite la pagina https://www.eventbrite.it/e/biglietti-walk-in-della-gioia-509091866477, poi non resta che contattare la tatuatrice per prendere appuntamento telefonicamente o via whatsapp al 320 7531711 o via Instagram (_evatattoo_) e portare con sé il coupon di registrazione che verrà inviato in formato pdf alla mail utilizzata per la registrazione. A tutto il resto penseremo noi della Città della Gioia ed Eva Tattoo.
L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra la Città della Gioia e lo studio Eva Tattoo di Eva Campana, in viale Cesare Battisti 143 a Pesaro, “che ringraziamo per la disponibilità, la sensibilità e la passione che mette nel suo lavoro”, sottolinea l’associazione.
La Città della Gioia è un'associazione di volontariato che si occupa di solidarietà e accoglienza nell'ambito locale della zona di Pesaro. Le principali attività dell'associazione è la gestione della struttura di prima accoglienza Casa Mariolina, dell'alloggio sociale Casa Aurora. Dall'inverno 2019-2020 La Città della Gioia gestisce anche il servizio Protezione Freddo, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Pesaro.