ANCONA - Lo scorso giugno il Parlamento ha approvato la legge 2016, n. 106, recante "Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale", la cui portata implicherà una radicale revisione normativa ed organizzativa di tutto il mondo del non profit.
In questi mesi il Governo si appresta a presentare ed approvare i decreti legislativi, che dovranno dare concreta attuazione alla legge e che rappresentano il vero nodo dell'intera proposta normativa.
Vista la crucialità di tale passaggio, CSV Marche e Forum regionale del Terzo Settore ritengono opportuno promuovere un primo momento di confronto, teso a condividere proposte ed osservazioni in merito ai contenuti essenziali che dovrebbero essere previsti in tali atti normativi e, soprattutto, sui passaggi necessari affinché il percorso di elaborazione dei decreti sia realmente partecipato.
L'incontro è programmato per lunedì 6 febbraio alle ore 17,30 in Ancona presso la sede del CSV Marche (in via della Montagnola 69/a).
Le associazioni di volontariato e più in generale le organizzazioni del Terzo Settore delle Marche sono invitate a partecipare numerose.